Fitta al termine della minzione dopo Laser prostata
Buongiorno. Dopo intervento alla prostata eseguito 3 mesi fa con laser (tecnica vaporizzazione), ho ancora un fastidio nella zona perineale alla fine della minzione. Il flusso è ottimo e non avverto bruciori durante lo svuotamento ma solo alla fine... una fitta che si ripercuote su tutta la zona pelvica . C'è qualcuno che cortesemente mi possa spiegare a cosa è dovuto questo fastidio .
Grazie.
Grazie.
[#1]
L'applicazione di qualsiasi tipo din energia (laser, corrente da taglio, eccetera) sulla loggia prostatica può portare ad irritazione dell'innervazione locale tale da far talora perdurare di sintomi anche per un certo periodo, indipendentemente dai vantaggi sulla funzione urinaria (flusso, frequenza degli stimoli, eccetera). Si tratta perlopiù di situazioni destinate comunque a risolversi gradualmente entro i prossimi mesi. Ne parli comunque con clhi l'ha operata.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 19/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.