K prostata con meta ossee
Il consulto riguarda mio padre , 78 anni, 67 kg in buone / discrete condizioni di salute. K prostata , Gleason 9. Trattato con zytiga prima 4 pc/die poi 2 cp/die e Zometa. Zytiga sospeso x grave tossicità epatica a cui sono seguiti due ricoveri per terapia antibiotica. PSA sceso a ca zero, allo stato attuale in stato di completamento 12 cicli di Zometa da esami il PSA è salito a 2 il mese scorso ed a 5,5 oggi. Dal momento che le metà ossee sono diffuse e zytiga nn è tollerato esistono altre possibilità di cura o dobbiamo semplicemente subire gli eventi. Premetto che siamo concordi nel tutelare la qualità della vita ( nel periodo Zytiga pessima ) e quindi anche una risposta di lasciare le cose come stanno nn va a creare ansia.
Grazie a chi potrà aiutarmi
Grazie a chi potrà aiutarmi
[#1]
L'ultima ipotesi parrebbe la più sensata, d'ogni modo in queste situazioni, non sussistendo indicazioni chirurgiche, la competenza più specifica è quella dell'oncologo medico.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 02/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.