Infezione da mycoplasma homis

SALVE , IL MIO RAGAZZO HA CONTRATTO QUEST INFEZIONE DA MICOPLASAMA A SETTEMBRE ABBIAMO FATTO DUE CICLI DI ANTIBIOTICI ENTRAMBI POI A FEBBRAIO NEGATIVO ANCHE IO HO FATTO TAMPONE NEGATIVO , ADESSO DOPO DUE MESI HA RIFATTO IL TAMPONE DI NUOVO POSITIVO AL MICOPLASMA, MI CHIEDO DEVO RIPETERE ANCHE IO DI NUOVO LA CURA ? O DEVO FARE ACCERTAMENTI SE SONO NEGATIVA ?COME È POSSIBILE CHE PRENDE SEMPRE STO BATTERIO ? SI PUO PRENDERE ANCHE NON SESSUALMETE ?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

senta il suo ginecologo e, se indicati, ripeta anche lei gli esami colturali.

Sono state segnalate anche rare infezioni da micoplasma apparentemente non prese attraverso rapporti sessuali; anche in questo caso bene chiarire il tutto anche con l'andrologo di fiducia del suo ragazzo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Grazie, ripeterò anche io gli esami, il mio ragazzo ha anche una carenza di vitamina d potrebbe essere questa la causa cioe una bassa difesa immunitaria ?
È un infezione che si prende se si è sessualmente attivi apprescidere ke ce l abbia il partenr ? O deve esserci per forza contatto con questo batterio x poterlo prendere?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
"Deve esserci per forza contatto con questo batterio x poterlo prendere..."

Sulla vitamina D bene normalizzarla.
[#4]
Utente
Utente
Egregio dott. Ho ripetuto gli esami il risultato del mio tampone vaginale è positivo da strafilococco aureo 30.000,ma il mio medico curante mi ha prescritto solo dei fermenti lattici .
Tampone alla gola. Negativo ma vicino ai gram psitivi ce scritto strap.emolitico ma nn mi hanno dato mex antibiogramma
Vorrei sapere un suo parere
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

da questa postazione e senza la possibilità di una valutazione clinica diretta, difficile, anzi impossibile, darle un parere mirato e corretto; bene ora eventualmente risentire, sempre in diretta, il suo urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto