Sindrome giunto pieloureterale

Salve,
mi è stata riscontrata una sindrome del giunto pieloureterale al rene sx,in cui è presente anche un calcolo di 14mm. L'urologo mi ha adesso prescritto una scintigrafia per vedere bene come procedere. Vi scrivo per sapere se,date queste condizioni,posso utilizzare pasticche per la disfunzione erettile. So che il mio è più un problema psicologico,ma a volte ho avuto bisogno di questo tipo di aiuto. Le pillole che uso solitamente sono Kamagra 100gr,ma ho notato che anche mezza pastiglia ha il suo effetto. Vi chiedo inoltre se è possibile che magari proprio l utilizzo di queste pastiglie potrebbe aver contribuito a crearmi questi problemi al rene.
Cordiali saluti

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Non vi è nessuna relazione tra deficit erettile, farmaci vaso-attivi (come il sildenafil che lei utilizza) e il suo problema renale. Condividiamo la prescrizione della scintigrafia che potrà aiutare a consigliarle la soluzione migliore del problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la celere e cordiale risposta. Posso quindi,nel caso ne avessi bisogno,assumere senza problemi questo tipo di pasticche? Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Non si tratta di "pasticche" (!) ... ma farmaci, e come tali vanno assunti sempre e comunque sotto controllo medico.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto