Caruncola uretra con sospetto sanguinamento
Buonasera, dopo un intervento di natura ginecologica (asportazione cisti bartolini e polipo cervicale), mi è stato consigliato consulto urologico per sospetto sanguinamento alla caruncola Effettivamente ho qualche piccolissima traccia di sangue aggrumito e infiammazione nei pressi delle mucose intorno all'uretra. Vorrei sapere , nel caso di conferma di diagnosi , dovrò asportare effettivamente la caruncola (ripeto ,piccolissime traccie ematiche e nessun altro fastidio/sintomo) , e quali esami diagnostici dovrò effettuare (ho il terrore di fare altri esami invasivi. avendone già fatti diversi per i precedenti interventi ginecologici). Grazie per la gentile risposta. Marina
[#1]
La caruncola dell'uretra ovvero il prolasso della mucosa uretrale (si tratta praticamente della stessa manifestazione) sono alterazion assolutamente benigne. Una volta chiarita la diagnosi (quasi sempre è suffciente la visita), le indicazioni operative dipendono essenzialmente dall'entità e dalla frequanza del sanguinamento. Si tratta comunque sempre di interventi di minima porata (elettrocoagulazione) eseguiti in anestesia locale ed in ambito ambulatoriale o di ospedalizzazione diurna.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#5]
Utente
Gentile Dott.Piano dopo essermi rassicurata con i suoi consigli, e messo da parte i problemi relativi alla caruncola uretrale, purtroppo ho riavuto fenomeni di infiammazione acuta, con perdite sporadiche gialle e verdi, accompagnate da rossore esteso nelle mucose intorno all'orifizio uretrale ( in particolar modo alla parte inferiore).Con successivo consulto ginecologico mi è stato prescritto Ginecanesten che inizialmente ha debellato il rossore , ma subito dopo è rivenuto. Dopo visita urologica con prescrizione di cortison chemicetina, stessa cosa , infiammazione andata lentamente via e poi rientrata alla grande. Effettuate analisi urine due volte risultanti entrambe le volte perfettamente normali. Sono disperata, cosa mi può consigliare???......cosa posso fare???...........Secondo lei quale patologia mi affligge, e soprattutto come posso diagnosticarla????
Grazie per la cortese risposta che mi potrà dara.
Marina
Grazie per la cortese risposta che mi potrà dara.
Marina
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 19.5k visite dal 05/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.