Rimozione condiloma su meato uretra

Buonasera
Sono stato di recente ad una visita sepcialistica Urologica e mi hanno diagnosticato un condiloma di circa 0.5/1 cm sulla punta del glande, più precisamente sul meato uretrale. Mi hanno detto che dovrò subire un piccolo intervento con 1 o 2 punti da mettere. La mia domanda è? L'intervento chirurgico è la scelta migliore? Oppure è una tecnica antica soppiantata da altre tecniche migliori e meno invasive? (anche dal punto di vista dell'aspetto estetico dopo l'operazione)
Grazie mille
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

"un condiloma di circa 0.5 - 1 cm" è un condiloma "florido" bisogna vedere che base d'impianto ha al meato e questo solo dopo una attenta visita in diretta è possibile dirlo.

Comunque, quando indicato, alla strategia chirurgica si può avere, come alternativa, la crio-ablazione con azoto liquido oppure l'utilizzo del laser.

Senta ora il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia