PSA ALTO DOPO CURA
Salve stimati dottori sono un ragazzo di 37 anni però vorrei sottoporre una domanda agli specialisti urologi in quanto ultimamente mio padre di 75 anni sta riscontrando problemi con il PSA, troppo elevato. Dopo un primo esame del sangue in cui il PSA era 10.3 una successiva cura di 6 settimane a base di antibiotici + Permixon e Omnic insieme. Il successivo esame del sangue eseguito proprio ieri ha evidenziato un PSA di 11.4 quindi stabile nel suo valore anomalo. Che cosa potrebbe indicare, la prima visita urologica con ecografia nn era stata in grado di stabilire con certezza se si trattasse di un'infiammazione o un possibile tumore. Si procederà quindi con la biopsia molto probabilmente. Volevo il parere degli esperti dottori presenti qui così mio padre si tranquillizza un po' perché é molto teso dopo l'ultimo responso. Grazie per il servizio che offrite.
[#1]
In questa situazione oggi si esegue la risonanza magnetica multiparametrica della prostata, per individuare con maggiore precisione eventuali lesioni sospette su cui concentrare l'attenzione con le biopsie.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 28/03/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.