Monuril antiacido

Gentile Dottore,
premetto che soffro di reflusso gastroesofageo da molti anni e assumo regolarmente (a meno di qualche sporadica interruzione) esomeprazolo 40mg al mattino e, all'occorrenza, riopan o gaviscon dopo i pasti. In questi ultimi giorni, in vacanza all'estero, per via di disordini alimentari dovuti a diversa qualità del cibo e poco rispetto degli orari usuali, ho sofferto parecchio: mal di gola, tosse, cattiva digestione, eruttazione incontrollata. In generale, l'inibitore funziona alla perfezione, posso anche mangiare moltissimo (dolci, fritture, sughi) senza accusare il minimo fastidio. In inverno, e soprattutto nel periodo precedente al natale inizio a star maluccio. Infatti, proprio nel periodo precedere al natale, quest'anno, ho sofferto nuovamente, con tosse stizzosa che non mi faceva dormire.
Al ritorno da Madrid, da un paio di giorni avverto bruciore al meato urinario, ora lieve ora leggermente più forte, in fase di minzione e talvolta anche "a riposo", diciamo. Mai avuto problema simile.
Per i disagi di cui sopra, prima della partenza, tormentato dalla tosse, su consiglio del medico avevo assunto antibiotico zitromax e credo possa aver abbassato le difese immunitarie (con la complicità dello stress dovuto alla partenza e ai ritmi diversi).
Il medico mi ha consigliato Monuril, dimentico del mio reflusso. Ho letto che è impossibile assumere il farmaco in concomitanza con antiacidi. Cosa mi consiglia?
Mi scuso per la lunga premessa, secondo me necessaria.
Aggiungo che non ho assolutamente avuto rapporti sessuali a rischio, dunque escludo qualunque complicazione venerea.

Ringrazio anticipatamente

Un cordiale saluto
Domingo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Oncologo, Chirurgo generale, Urologo 16k 473 2
caro lettore

prenda tranquillamente il farmaco consigliato
non può succedere nulla.
si fidi del suo medico e minore valutazione dei "bugiardini"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org