Una ipertrofia prostatica benigna è giusta l'associazione
ti prego di scusare questo androsauro (acronimo di andrologo e dinosauro), visto che veniamo continuamente aggiornati su malanni, saresti così gentile da farmi sapere come va la tua iscrizione alla scuola di specialità?. Così almeno riposo la testa. Un augurio ed un saluto
il tuo post indica orgoglio ed apprensione. La professione medica implementa entrambi in progressione geometrica con l' andare degli anni, per questo ti ho detto benvenuta nel club.
Mi sono permesso di invitare i colleghi del sito a farti tutti quanti gli auguri per una brillante ammissione attraverso un forum a noi riservato.
E' un motto da marinai ma a Bari c'è il mare... quindi ti si addice.
Intanto Brava !
Perchè sei riuscita a laurearti, poi perchè continui a lottare e infine l'invito a ... non mollare mai.
Punta sempre il tuo obiettivo, segui sempre la tua stella e tira dritto senza scoraggiarti mai.
Un cordiale saluto da un ex conterraneo.
Francesco
Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile
tempo fa ad un Internista mio amico (di origini pugliesi anche lui!) ho presentato una giovane Collega; saputo che si era appena specializzata in Cardiologia, lui ha esclamato: "Moooooo! Ci sono piu' cardiologi che cuori!"
Tieni duro!! In bocca al lupo!
Stefano
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Marica Mascolo
Auguri di cuore!
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com
possa avverarsi il tuo sogno...
un abbraccio.... accademico.
saluti
marcello Stante
Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228
ANCORA AUGURI!!!
Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dr. Maurizio Grillo
www.dottorgrillo.cm
dottorgrillo.blogspot.com
tutti ti augurano un felice esito delle tue peripezie e così farò anch'io.
Mi permetto, se vuoi, di darti qualche consiglio, con bonarietà,ovviamente, dato che qualche anno ormai inzio ad averlo e qualche striscia di grigio m'imperla le tempie.
Non fare come tanti neolaureati e neospecialisti che di fronte a sè hanno solo un pensiero: far soldi!
La nostra professione è così dura e difficile che mai nessun denaro potrà mai pagarla abbastanza.
Invece: metti sempre il malato al centro delle tue attenzioni. Non importa chi egli sia, quanto ti apprezzi,come o quanto soffra: abbi per ognuno una parola buona, un sorriso, dai speranza anche quando speranza non ce n'è.
Senza differenze di ceto, di posizione sociale, di cultura, di religione, di rapporto col tuo operato.
Soddisfazioni ne avrai tante, ne sono sicuro...ma quanto saranno più belle e sincere se verranno da persone che hai curato con amore, con sacrificio, con dedizione, anche, semmai, con una carezza, con sensibilità ed umiltà.
Mi scuserai se ho l'ardire di rivolgerti queste parole, ma sai...il mio papà, che ora non è più con me, era anche lui Cardiologo. E sapessi quanto è bello, quanto è commovente sentire ancora oggi persone anziane che mi testimoniano l'affetto, la bontà, l'attaccamento alla loro persona che ebbe mio padre nei loro confronti. Spesso senza neanche una lira; nel dopoguerra la povertà era la regola.
Gente che mi stringe le mani perchè non può più farlo con mio padre, mi commuove e mi ripaga dei sacrifici, delle delusioni, delle amarezze che incontro nel mio lavoro di ogni giorno, alle prese con persone sempre più proterve, rissose, recalcitranti, astiose.
Abbi per tutti una sincero affetto. Per ognuno dei malati che a te si rivolge; tu che se così testarda, così tenace, di certo non ti fermerai alle prime difficoltà, alle prime delusioni, ai primi momenti bui.
No.
Sono certo che ce la farai senza alcun tentennamento. E chissà che proprio dalla tua generazione, non possa ripartire quel tanto vituperato "rapporto medico/paziente" che legislatori, riformatori ad oltranza e dell'ultim'ora, negli anni, hanno distrutto, sepolto, vanificato, quasi...deriso.
La Puglia, la tua terra, è fucina di uomini e donne di carattere, grandi idealisti, trascinatori, di grande afflato umano.
Sii degna, Marica, di tutto questo. Un grande e sincero augurio ti venga dalla mia persona e che queste prossime Sante feste, possano darti le serenità e la pace che il tuo cuore desidera.
Un abbraccio.
Ivanoe.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
non posso che associarmi alle belle e commoventi parole di Santoro e che faccio mie nell'augurarti tutto ciò che desideri nella professione e nella vita.
Sono sicuro che ci riuscirai. Il segreto è quello di credere in se stessi e di non lasciarsi abbattere o demoralizzare dagli ostacoli che purtroppo ti si presenteranno, ma superarli e vincerli con la volontà che hai dimostrato e che dimostri, ti porterà a grandi soddisfazioni.
Esse ti ripagheranno delle fatiche e dei sacrifici che la nostra professione (il mestiere più bello del mondo) nessariamente richiede.
Colgo qui l'occasione per inviare a te e ai tuoi sinceri auguri per le imminenti Festività.
Se permetti, con un caloroso abbraccio!
Giovanni
Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Marica Mascolo
Marica Mascolo
Marica Mascolo
Marica Mascolo
la nostra professione è la più affascinante perchè abbiamo la responsabilità della salute delle persone che si rivolgono a noi con tutta la loro fiducia per sollevarli dalla sofferenza.
Saper fare una diagnosi corretta, prescrivere la migliore terapia e avere la soddisfazione di verificare la guarigione avvenuta grazie alla tua profssionalità sono ingredienti che ti permettono e ti permeteranno di affrontare le difficoltà con tenacia e serenità.
Ben arrivata, in bocca al lupo per la professione e tantissimi auguri di Buon Natale e Buon anno nuovo a te e alla tua famiglia.
Saluti
Eugenio
Si Iscriva all' albo poi segua le direttive che ci sono sul sito.
Faccia sapere come vanno le cose della specialità
Marica Mascolo
W la Cardiologia, una branca specialistica oggi sempre più preziosa!!
DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.