Sangue liquido seminale

Buon giorno, scrivo per chiedere un parere!

3 giorni fa dopo una semplice masturbazione, notai del sangue rosato nello sperma, allora dopo 3 giorni ritentai e il sangue però cambio di colore, divenne più scuro ( sul marrone). É la seconda volta che mi succede a distanza di molto tempo ( non ricordo quanto). Cosa devo fare? Posso stare tranquillo? Ho 22 anni!

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Stia tranquillissimo. Fenomeno assolutamnente innocente alla sua età.
[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta! Ma quanto durerà? Oggi nuovamente notai la presenza di sangue nello sperma, che tra l'altro non é legato ad nessun altro sintomo.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Non lo so. Lei se negreghi
[#4]
Utente
Salve scusi se la ricontatto dopo tempo ma ho notato che ora a distanza di quel giorno il sangue continua a essere sempre abbastanza scuro e soprattutto ho pure notato la presenza di pezzettini neri piccoli, come fossero Delle croste (per intenderci quelle che si formano nella pelle dopo.una ferita!) Alemeno nella mia ignoranza suppongo sia quello! Mi sono dimenticato di dire che la volta prima dell'eiaculazione rossa ( la prima volta che notai l'accaduto) ci fu un coito interrotto particolarmente doloroso a tal punto da piegarmi dal dolore per un bel po' fino a quando non eiaculai! ( E fu particolarmente dolorosa come eiaculazione!) Ma poi passo tutto! Dunque le chiedo é possibile che abbia creato una ferita capillare così "estesa" a tal punto da arrivare a crearsi una crosta all'interno ? Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Raro che duri così tanto. Per scrupolo so faccia visitare da collega
[#6]
Utente
Salve! Dal 21 settembre ad oggi la situazione non é cambiata, nel liquido seminale é ancora presente una abbondante quantità di sangue! Un urologo mi ha detto di aspettare (amico di famiglia) sennò di fare uno spermiogramma se la situazione, non fosse cambiata! A questo punto cosa mi consigliate? Di parlarne con il mio medico per fare una richiesta per questo esame ?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Le raccomandiamo di non aprire mai un nuovo consulto inerente una stessa situazione trattata da poco tempo, ma di proseguire sempre lungo lo stesso flusso di domande e risposte.

L'ultima delle sue ipotesi è certamente la più vicina alla realtà. In assenza di sintomi diremmo che la situazione stia gradualmente rientrando. Sarebbe comunque opportuno che lei si sottoponesse alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, quantomeno per fare un punto della situazione. Lo spermiogramma è un esame con cui si valuta più che altro la qualità ed il numero degli spermatozoi, non lo vedremmo indicato, alemno in questo momento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
Salve grazie per la risposta è scusi se ho aggiunto un nuovo consulto ma non ho avuto risposta su questi fino ad adesso! Non so se ha letto quello che mi é stato rifiutato ma ho notato che adesso ha raggiunto colore giallastro! E io sono stato visitato da un urologo amico di famiglia ma senza fare controlli al di fuori di un semplice colloquio mi ha detto detto di stare tranquillo e che se si fosse prolugato ancora di fare uno spermio gramma. Dunque quello che chiedevoé : questo é l'ultimo stadio prima della risoluzione? O é meglio che aspetti ancora e poi veda se cambia qualcosa? adesso non ho più modo di parlare con il dottore amico di famiglia quindi prima di dover fare tutto il percorso per fare una visita ospedaliera e sentirmi dire le stesse cose ritenete sia il caso di aspettare o semplicemente di farmi fare immediatamente una richiesta per uno spermio gramma dal mio medico di base?

Grazie mille
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Probabilmente non ha letto il soprastante contributo #7 dove rispondiamo puntualmente a queste sue domande.