Balanopostite? cosa fare e da quale specialista andare?
Gent.mi dottori,
sono all’estero in vacanza con mia moglie e nell’ultima settimana ho avuto molti rapporti sessuali con lei (non uso preservativi). Il che mi fa ovviamente piacere, da due giorni però sulla parte superiore del glande sono comparse delle macchie rossastre, lievemente sporgenti, come se fossero dei brufoletti.
Nella zona inferiore del glande, ai lati del frenulo, questi brufoletti hanno anche una punta bianca. Sulla parte superiore del prepuzio, all’altezza della base/del solco glande, si è formata come una corona o cerchio di pelle arrossata e lievemente sporgente.
Per il resto non ho bruciore, dolore, prurito, essudazioni o altri disturbi.
Guardando un po’ in internet, credo che si tratti di una balanopostite.
So bene che non si fanno diagnosi a distanza, dato però che rientro in Italia a fine mese, volevo quindi chiedervi qualche consiglio riguardo al da fare.
Posso comprare qui in Portogallo qualche crema in farmacia? Mia moglie ha con sé un tubetto di Gentamicina EG 0,1 %, potrebbe andare bene?
Una volta tornato in Italia, qual è lo specialista indicato per questo genere di problemi? L’urologo, l’andrologo o il dermatologo?
Nel frattempo, in assenza di dolore ecc., posso avere altri rapporti (con preservativo)? O l’attrito peggiora ulteriormente la situazione?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Cordiali saluti
Andrea
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.