Sospetta prostatite
Buongiorno,
giorni fa e precisamente la sera del 14 agosto ho avvertito un forte dolore al retto dopo aver eiaculato in seguito a masturbazione. Non ci ho fatto caso e sono andato a letto.
Il mattino seguente dopo aver urinato ho avvertito di nuovo quel fastidio assieme a vertigini e senso di svenimento, in seguito allo spavento sono cosi andato al pronto soccorso nel quale mi è stata diagnosticata una sospetta prostatite.
Purtroppo non potró essere dall' urologo non prima di venerdì prossimo, quindi mi chiedevo non c' è il rischio che dopo tutto questo tempo la prostatite possa guarire spontaneamnte e sfociare in una calcificazione?
Sono giorni che avverto in leggero fastidio al retto, minzione frequente ma non bruciore e totale assenza di stimoli di erezione..ho 26 anni mi sto molto preoccupando..è normale che non riesca piu ad avere stimoli?
Grazie di cuore confido in una vostra risposta
la sintomatologia da Lei descritta è compatibile con un quadro di prostatite. In attesa della valutazione specialistica le consiglio di assumere un antinfiammatorio in casi di persistenza dei disturbi. Si astenga inoltre dall'assumere cibi piccanti, alcool e birra. Cerchi inoltre di fare vita sana ( una regolare attività fisica) e beva molto. In questo periodo con il caldo le prostatiti sono molto comuni.
Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano
la sua storia è suggestiva per una infiammazione prostatica ( assenza di germi) che quasi sempre si associa ad una diminuzione del desiderio e della funzione erettile. E' sostanzialmente una forma di difesa dell'organismo.....la prostat è malata....facciamola lavorare poco, ...teniamola a riposa.
E' quello che farebbe un calciatore dopo una distorsione al piede.riposo, non attività calcistica, antinfiammatori, ghiaccio....
cari saluti
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org
Che dite la faccio o mi conviene aspettare qualche giorno con la speranza di avere erezioni e fare qujndi una spermocoltura?
Quali sono esattamente le spezie che non devo assumere? Il sale?
Grazie di cuore
non so più che fare potete darmi qualche consiglio? ho postato diverse domande in post precedenti potreste almeno rispondermi con un si o un no?
grazie infinite
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.