Essi sono sintomatologie da prostatite
Buongiorno dottori volevo un informazione..circa tre anni fa mi fu diagnosticata ldopo esami e eco trans rettale la prostatite le cui problematiche mi si presentano a fasi alterne durante l anno ..volevo chiedervi tra le sue sintomatologie vi è anche il bruciore occasionale alla punta del pene a fine minzione e un dolore pesantezza nella zona tra scroto e ano con anche sensazione di dover evacuare feci senza in realta fare nulla..episodi occasionali di getto irinario un po debole..essi sono sintomatologie da prostatite?grazie
[#1]
I sintomi dell'irritazione prostatica a decorso prolungato del giovane (genericamente definita "prostatite cronica") sono molto vari. Quelli che ci riferisce sono in effetti tra i più comuni. In particolare il bruciore "in punta" è molto caratteristico, laddove nel punto esatto in cui si percepisce il disturbo non vi è praticamente mai nulla di alterato, trattandosi di un fastidio a partenza dalla prostata ed irradiato in avanti verso l'esterno lungo l'uretra.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.3k visite dal 11/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.