Il giorno 13 luglio ho subito un intervento
Salve, sono un ragazzo di 15 anni e il giorno 13 luglio ho subito un intervento di circoncisione totale causa fimosi. L'intervento non ha avuto problemi, ho fatto un controllo una settimana dopo l'intervento e l'urologo ha detto che la guarigione stava procedendo normalmente. Il mio timore (premetto che sono ipocondriaco), siccome dopo quasi un mese di astinenza non ho avuto neanche una polluzione notturna, è che abbia così di improvviso l'eiaculazione retrograda. Ancora non ho provato (perdonatemi il termine) a masturbarmi, mi sono rimasti 1/2 punti e i medici sono in ferie causa ferragosto (quindi dovrò aspettare oltre il 15 agosto). Volevo chiedere se è possibile dopo una trentina di giorni la masturbazione nonostante ancora qualche punto (per verificare l'eiaculazione) oppure dovrò aspettare la rimozione (o la caduta) dei punti?
Attendo la vostra risposta, grazie
Attendo la vostra risposta, grazie
[#1]
Ad un mese dall'intervento, se vi sono ancora dei punti, sarebbe opportuno rimuoverli, cosa molto banale ed alla portata di qualsiasi medico o infermiere, non necessariamente uno specialista. Poi potrà fare quello che desidera. Ma non ci venga a raccontare di essere già ipocondriaco a 15 anni ...
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Salve Dottore e grazie della risposta. Volevo chiedere se la masturbazione con un punto ancora presente possa fare qualche danno oppure si può eseguirla (ovviamente in maniera delicata) senza problemi. Se i punti non cadono ovviamente andrò da un medico a rimuoverli, però ora sono tutti in ferie e dovrò aspettare ancora per settimane.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.1k visite dal 09/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.