Urine oleose
Buongiorno dottori....vi spiego il mio problema sono andato a fare le analisi delle urine per un controllo ed e uscito tutto nella norma tranne i leucociti (alcuni) e le cellule epiteali (alcune)....dopo circa un mese ho rifatto le analisi e non è cambiato nulla tranne che da limpide sono diventate torbide. Ora facendo attenzione quando vado ad urinare ho notato che dp un po' si forma una patina oleosa che se la vedi contro luce forma proprio un arcobaleno....come se mettessi benzina sulla acqua da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
La presenza di questa patina potrebbe essere messa in relazione con la presenza di proteine, ma questo non potrebbe sfuggire anche al semplice esame delle urine. Presti attenzione al contenitore in cui urina, non vorremmo si strattasse della presenza di residu di detergenti sulle pareti ... In ogni caso, più le urine sono dense e meno sono limpide, specie in questo periodo molto caldo è indispensabile assumere molti liquidi, assai di più di quanto si farebbe per dissetarsi.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Grazie dottore io comunque la patina la vedo quando urino nel water visto che ho fatto due esami e mi porta solo leucociti e cellule epitetali quindi ho iniziato a fare attenzione e ho notato questa cosa. nel ultimo esame è risultato tutto nella norma solo che era torbida e ci sono cellule epiteali alcune e leucociti alcuni....a bere bevo abbastanza almeno 2 litri al giorno
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 44.4k visite dal 08/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.