Circoncisione parziale domande

Salve Dottori,

Sono stato circonciso il 20/07.Il glande non è del tutto scoperto a riposo ,sono stato sottoposto a una circoncisione parziale ? Visto che il mio urologo non mi ha delucidato su questo fatto.I primi giorni avevo un gonfiore che piano piano sta diminuendo.Pero il fatto è che non so perché non riesco a tirare fuori il glande completamente.Sulla punta del glande ho una crosta che ho paura di togliere data l'ipersensibilità, quest'ultima può creare problemi o andrà via da sola?(il mio urologo ha prescritto solo lavaggi con octenisept e nient'altro),c'è anche un liquido giallastro chiaro misto un'po di sangue che perdi dal glande,cosa può essere ?.Come faccio a sapere se i punti sono caduti visto che il glande è scoperto solo a 1/3 e non riesco a scoprirlo completamente ?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Dr. Paolo Piana Urologo 46.9k 2k
Di norma la circoncisione non è mai totale, a meno che sussistano delle precise indicazioni. La parte di prepuzio rimasta è quella che dopo l'intervento va quasi invariabilemnte incontro ad un rigonfiamento che tende a mascherare la ferita chirurgica ed i punti. A così breve distanza qyesti ultimi saranno ancora certamente al loro posto, la loro caduta spontanea avviene generalmente non prima delle tre settimane, e di pari passo il gonfiore si riduce. Questo, come tutte le altre alterazioni (crosticine, secrezione, sensibilità eccessiva ...)!vanno dunque incontro ad una graduale stabilizzazione, che si completa entro 40-60 giorni. Quindi per ora continui a seguire le indicazioni, stia sereno e porti pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore,volevo sapere se la parte coperta del glande ha già iniziato a desensibilizzarsi o inizierà solo quando verrà scoperta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 46.9k 2k
Ovviamente la desesibilizzazione va di pari passo con l'esposizione all'ambiente esterno.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della sua risposta. Sarebbe possibile andare in piscina ?
Sono passati 11 giorni.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 46.9k 2k
Tutto sommato diremmo di sì, senza stare magari a mollo per ore ...
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,
A distanza di un mese e 1 settimana dalla circoncisione la situazione è nettamente migliorata anche se non del tutto,(la sensibilità è diminuita molto ma ho ancora un certo gonfiore sotto il glande,quale potrebbe essere il motivo?).Sto però avendo delle perdite di liquido giallo dal glande e leggere bruciore durante la minzione,premetto che avevo già avuto questo problema a febbraio ma dopo una terapia a base di antiobiotici il problema era scomparso e proprio per questo avevo anche effettuato la circoncisione.Mercoledi ho la visita dall'urologo ma nel frattempo vorrei sapere per quale motivo siano ricomparsi proprio quei sintomi e sia grave che continuo ad avere infezioni.Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 46.9k 2k
A distanza è impossibile esprimere un giudizio in una situaziine che comporta inderogabilmente la valutazione diretta.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia