Circoncisione parziale(80%)
[#1]
La circoncisione,in particolare se effettuata per fimosi congenita, comporta perlopiù anche la sezione del frenulo. Pertanto è ovvio che a questo livello si riscontri una ferita chirurgica suturata. La parte inferiore del glande ha comunque una sensibilità superiore ed è normale che sia la zona in cui transitoriamente si percepiscano i fastidi maggiori.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Ok capisco quindi è normale che si veda(è anche la piú grande), volevo chiederle un'altrs cosa. Per una settimana dovró usare garze sterili, ogni volta che vado in bagno e le tolgo sono sempre un po' sporche di sangue è normale? Ogni volta che vadk in bagno e sono sporche dovrei cambiarle o posso riutilizzarle?
[#3]
Nella prima settimana è normale che vi sia qualche secrezione sierosa, definirlo sanguinamento pare fino eccessivo. Bisogna armarsi di pazienza ed andare in giro con un pacchetto di graze in tasca, per sostituirle quakndo necessario, in genere qualdo si urina. Comunque vale la regola secondo cui si fa quel che si può, senza affanni eccessivi. Con un minimo di attenzione la comparsa di complicazioni è rarissima.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1k visite dal 27/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.