Stimolo a urinare con ipertrofia prostatica benigna
Gent.mi Dottori
Vi rivolgo soltanto una domanda … vi spiego.
Io sono in cura per IPB da ormai un paio di anni (ho 50 anni ) . Ad una recente ecografia addominale la prostata ha un diametro trasverso di 6,2 cm.
Assumo Silodyx e QTprost.
Mi capita che quando sono consapevole di non poter facilmente “trovare” un bagno non avverto lo stimolo ad urinare e riesco a stare anche 5 / 6 ore senza appunto urinare. Invece quando sono consapevole della “presenza” di un bagno, la necessità di urinare si fa sentire con maggiore frequenza.
Esempio: sono in giro in auto, per commissioni o altro, anche per diverse ore e non avverto l’urgenza ; non appena arrivo nel garage di casa non riesco quasi neanche a chiudere la portiera della macchina che devo scappare in bagno ad urinare !!
A questo punto vi chiedo : può essere implicata anche una componente psicologica ?
Grazie della Vostra attenzione
Antonio
nel momento in cui, consapevoli di essere arrivati a casa con un bagno a disposizione, cessa il controllo superiore, scatta la necessità impellente di urinare.
cari saluti
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.