Ipersensibilità
Salve dottori,ho 14 anni e Ieri ,7 luglio,mi sono circonciso.I dottori mi hanno consigliato,per curare il glande e disinfettarlo,di usare per 10giorni,mattina e sera,un disinfettante per il glande,una crema da applicare sui punti,poi dopo una sciacquata con l'acqua e poi prendere per 5 giorni,mattina e sera,una tachipirina.Ora io da questa mattina sto eseguendo questi step ma quando tocco il glande oppure quando esso tocca un tessuto mi da fastidio.Ora per togliermi questo fastidio devo seguire le istruzioni che mi hanno dato i medici oppure fare ricorso a un medico specializzato?
[#1]
La sensibilità del glande si riduce molto gradualmente, parallelamente all'ispessimento della pelle che lo ricopre, che diventa simile a quella del resto dei genitali. Questo processo si complenta entro un paio di mesi. Il livello di sensibilità è comunque assolutamente soggettivo. In genere il rimedio più efficace è mantenere il pene più fermo possibile per evitare gli sfregamenti, coprendo il glande con un cappuccio di garza e mantenendo almeno per le prime due settimane il pene verticale ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti e magari aiutandosi con una striscia di cerotto. Ovviamente l'impianto va ripristinato ogni volta che si urina, ma ci si abitua in fretta.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#3]
Le erezioni non sono ovviamente sotto il suo totale controllo ... Qielle notturne nei primo giorni possono risultare fastidiose e causare ancora qualche piccolo sanguinamento. Mai nulla di preoccupante comunque. Quando la pelle del glande si sarà ispessita in modo sufficiente, la sensibilità sarà simile al resto dei genitali.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.7k visite dal 08/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.