Forti dolori post-operatori

martedì 25 mio padre è stato operato alla prostata. soffriva di prostatite (la prostata rimossa pesava circa 200g) ed inoltre gli sono stati rimossi 3 calcoli nella vescica. ora a 4 giorni circa di distanza (è ovviamente ancora in ospedale) soffre di dolorosissimi spasmi alla vescica (forti contrazioni) che gli durano circa 1 minuto e a distanza di pochi minuti come altre volte a distanza di ore l'uno dall'altro. sostengono tutti i medici che sia "normale" per alcuni soggetti e per il tipo di intervento molto invasivo. Vorrei un parere visto che non posso più sentire mio padre urlare così forte dal dolore. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Egregia signore,
concordo coi colleghi che hanno in cura suo padre, sono dolori che passeranno. Fa comunque piacere, creda, che in un periodo di dissolvimento dei legami famigliari, lei si prenda tanta cura del genitore.
Cordialità
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore,

qualche volta, nel decorso postoperatorio, caratterizzato dalla presenza di un catetere vescicale e di un lavaggio (cistoclisi) continuo, possono formarsi dei piccoli coaguli che bloccano il catetere determinando dolori di tipo spastico .
Sicuramente i medico che seguono suo padre avranno verificato tale problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto