sospensione levofloxacina
Buongiorno,sono una donna di 38 anni,mi è stata prescritta levofloxacina 500 gr al di per 5 giorni al pronto soccorso per episodio di cistite con presenza di leucociti sangue e proteine nell urina in concomitanza a forti dolori che dai reni si estendevano al basso ventre,volevo chiedere se posso sospendere la terapia dato che persistono effetti collaterali quali forte mal di testa e sensibilità alla luce,nausea,diarrea e forti dolori muscolari anche nel camminare e fare le scale,oggi ho preso la 3 pastiglia.grazie per la cortese attenzione.
[#1]
La terapia con la levofloxacina è senz'altro da sospendere, poiché gli effetti collaterali sono tipici ed inequivocabili.. Da valutare la necessità di sostituire con altro antibiotico, in base all'evoluzione dei suoi disturbi urologici. Anche se, nonostante gli effetti collaterali, il chinolonico potrebbe essere già stato efficace.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.6k visite dal 06/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.