Prostatite?
Salve a tutti ho 20 anni e dopo un operazione di circoncisione e varicocele poco più di un anno fa,mi sono accorto di avere un getto dell'urina deviato,ma non me ne sono preoccupato piu di tanto,quest'ultimo periodo però,ho anche riscontrato che per finire di urinare devo dare come una ''spinta'' per far uscire completamente l'urina,che mi provoca anche un leggero fastidio (durante la spinta),inoltre ho bisogno di urinare spesso durante la giornata (una 10ina di volte,e il bisogno si presenta soprattutto la sera). A breve dovrò dare un esame di spermiogramma,quindi la mia domanda è: è forse possibile una prostatite senza sintomi (o almeno penso che quelli elencati sopra non siano sintomi) e in caso constatarne la presenza attraverso questo test? Grazie in anticipo per le risposte.
[#2]
Utente
Grazie mille della risposta dottore,comunque mi sono probabilmente spiegato male,questi problemi li avevo anche prima dell'operazione,ma urinando a glande coperto il getto probabilmente sembrava normale,ma dopo l'operazione,essendo sempre a glande scoperto è uscito fuori,lo stesso per gli altri sintomi,poiché non gli davo molta importanza..quindi lei dice che oltre al test dovrei fare un visita dall'urologo?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 31/05/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.