Protesi testicolare
Salve. A seguito di una formazione nodulare altamente vascolarizzata al testicolo sx, ho subito un intervento di orchiectomia appena due giorni fa. Nello stesso intervento, mi è stata impiantata una protesi testicolare. Dopo le cure antibiotiche ospedaliere e quelle che sto effettuando a casa a base di Nebicina e Amoxicillina, ho riscontrato un gonfiore dello scroto in corrispondenza del testicolo sx, (credo ovvia) e un particolare gonfiore della pelle del pene , come se ci fosse un accumulo di liquidi . Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni.
[#1]
A così breve distanza dall'intervento queste alterazioni sono ampiamente giustificabili e destinate gradualmente a stabilizzarsi entro un paio di settimane. Segua le indicazioni che kle sono state impartite, è comunque sempre opportuno tenere lo scroso il più fermo possibile indossando mutande elastiche aderenti od un sospensorio anatomico, anche durante il sonno.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Professore, la ringrazio per il consulto datomi. Vorrei tuttavia chiederle se sia normale che a distanza di 1 settimana dal suddetto intervento, abbia la zona inguinale/interno coscia ( nella zona della cicatrice) di sensibilità molto ridotta, come se la zona fosse leggermente anestetizzata. La ringrazio.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 28/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.