Problema o solo di passaggio?
Salve dottiri, innanzitutto volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità. Vi espongo il mio problema Sono un ragazzo di 18 anni e da 2 gg avverto una continua frequenza di andare ad urinare. Avverto anche degli stimoli. Ho fatto le analisi a luglio 2016 ed erano tutto sotto controllo conpresa la glicemia, io ho solamente paura che questo continuo urinare e questi stimoli non siano sintomi di diabete.. Spero nulla di tutto ciò.. grazie e buon kavoro e serata.
[#1]
La causa più frequente dei disturbi urinari è l'irritazione delle basse vie urinarie per vari motivi (infiammazione, congestione, infezione). Nel diabete non curato si ha la produzione e l'emissione di grandi quantità di urina, sproporzionata alla quantità di liquidi ingeriti, che ovviamente induce una frequenza maggiore dello stimolo. Tutto sommato è abbastanza improbabile nel suo caso, comunque solo il suo medico potrà valutare direttamente e giudicare, eventualmente inviandola ad ulteriori consulenze specialsitiche, se opportune.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 946 visite dal 28/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.