Aumento della frequenza ad urinare

Buongiorno Dottore,
un consiglio se possibile, da ieri ho un aumento della frequenza con cui ho necessità di andare in bagno , circa 1,5 / 2 ore (stanotte ad esempio la situazione sembrava essersi calmata (sono andato ieri sera verso le 23:00 , poi questa notte verso le 02:30 e poi stamane alle 06:30) .La quantità di urina sembra normale e più volte urino e più risulta di colore chiaro, non avverto alcun fastidio o dolore.
Il mio dottore mi ha consigliato degli esami delle urine che sono andato a fare questa mattina.
Mi chiedevo da cosa potesse dipendere questo problema.
A marzo del 2016 ho effettuato una ecografia per disturbi di altro genere poi dovuti ad un virus intestinale il cui referto dice: Vescica distesa;non evidenza di grossolani aggetti ecograficamente rilevabili; Residuo postminzionale valutabile in circa 30cc. Prostata esaminata per via sovrapubica, di dimensioni nei limiti (DT 43mm).
La mia ipocondria mi ha fatto mettere un pò in agitazione e cercavo conferma che un esame urine bastasse a ricercare la causa del problema.
Grazie per la cortese attenzione.
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbe essere semplicemente espressione dello stato di idratazione del suo corpo.
In ogni caso, visti gli esami da lei riportati, risalenti a marzo di un anno fa, le consiglio un parere urologico diretto.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore,
potrebbe però dirmi perchè mi consiglia un parere di uno specialista , dopo un anno dall'ecografia fatta potrebbero essere insorte patologie particolari? Grazie
p.s.
gli esami delle urine hanno dato questi esiti:
Colore: giallo
Rezione ph: acida
peso specifico: 1022
Glucosio: assente
corpi chetonici (acetone): assenti
nitriti: assenti
Proteine (albumina): tracce evidenti
Bilirubina: assente
Urobilinogeno: assente
Emoglobina: assente
Leucociti: assenti
Esame micros. sedim. urinario: nulla di patologico
Grazie ancora per la sua attenzione.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ansia

Altri consulti in urologia