Esercizi di kegel
Salve soffro di ritenzione urinaria,quindi sto provando a fare gli esrcizi di kegel ma ho diversi problemi a fargli. Uno é il non riuscire a svuotare completamente la vescica,se non la svuoto completamente puó provocare dei danni?.
Il secondo é che quando faccio gli esercizi, ho la sensazione di contrarre anche i glutei.
Il secondo é che quando faccio gli esercizi, ho la sensazione di contrarre anche i glutei.
[#1]
Chi le ha consigliato questa pratica? Speriamo non si tratti di un fai-da-te e che siano comunque stati già eseguiti accertamenti sufficientemente approfonditi.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#3]
Ragazzino caro! Non è mai troppo presto per rendersi conto che non ci si cura su internet, ma esclusivamente rapportandosi a seri professionisti del settore. I disturbi che lei riferisce non sono affatto da sottovalutare. Prima di tutto lei ne deve parlare apertamente con i suoi genitori ed il suo medico di base, con il quale si concorderà di sottoporsi alla valutazione di un nostro Collega specialista in urologia, meglio se particolarmente competente nei disturbi funzionali. Praticare gli esercizi di Kegel può essere utile, ma anche molto controproducente, essenziale è che alla base vi sia una diagnosi e delle indicazioni circostanziate.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.5k visite dal 12/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.