Può trattarsi di cistite
Salve, sono due giorni che avverto quasi costantemente il bisogno di urinare anche a breve o nulla distanza dalla minzione. Non avverto però nessun tipo di bruciore durante la minzione stessa e prima di tutto si è presentato anche un prurito esterno alla vagina che però è scomparso lasciando il posto a questa fastidiosissima sensazione. Può trattarsi di cistite? Quale cura posso utilizzare prendendo il meno possibile farmaci dato che sono una donatrice di sangue? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Posto che sarebbe comunque auspicabile lei si facesse visitare dal suo Curante, quelli che ci riferisce potrebbero essere sintomi propri di una cistite, anche se non assolutamente tipici. In assenza di febbre, oggi si consiglia che il primo provvedimento sia bere molta acqua, che con la diluizione delle urine è in grado di controllare quantomeno le situazioni più semplici. Si può associare a qualsiasi antidolorifico/anti-infiammatorio. Se questo provvedimento non sortisce un effetto anche parziale entro 24-48 ore, si passa in genere ad una terapia antibiotica empirica.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#4]
Tenga ben presente che noi a distanza non possiamo curare nessuno. Come abbiamo già scritto, lei deve essere comunque visitata dal suo medico, che eventualmente le prescriverà una terapia antibiotica, se lo riterrà opportuno. Le sconsigliamo vivamente il fai-da-te.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 14/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.