Sangue slip
Gentile Dottore,questa mattina ho notato delle macchioline di sangue sugli slip davanti,non ho difficoltà ad urinare,le urine sono normali come colorazione, a metà agosto scorso ho eseguito esami completi sangue urine tutto ok,compreso Psa.Ho notato che eiaculo senza schizzare,può dipendere? Cosa mi consiglia?Grazie.
[#1]
Nella maggior parte di casi, queste manifestazioni sono legate ad una certa fragilità dei vasi sanguigni superficiali dell'uretta, sèecie nel tratto prostatico, dove è più facilmente riscontrare delle aòterazioni dovute ad infiammazione o semplice congestione. Quasi sempre si tratta di condizion i bnigne che non devono necesariamente causare disturbi, in particolare alla sua età non così avanzata. D'ogni modo, è opportuno eseguire qualche accertamento, almeno di primo livello, da definire in base al risultato di una visita specialistica urologica.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Grazie Dottore,siccome è la prima volta che mi capita mi sono allarmato,ho urinato 2 3 volte nel pomeriggio ed è limpida e non ho dolori o riduzioni di flusso.Domani vado dal medico di famiglia e seguirò il suo consiglio di una visita urologica.Il PSA e gli esami di agosto scorso erano ottimi,a detta del medico di famiglia,dovrei stare tranquillo?Buona Serata e Grazie ancora.
[#4]
Utente
Gentile Dottore,sono stato dal medico di famiglia,mi ha visitato e prescritto levofloxacina per 5 giorni,perché ho lieve bruciore soprattutto dopo aver eiaculato,nel frattempo ho una visita urologica tra una settimana.Le urine hanno colore normale,non ho dolori ne febbre e malesseri vari,salvo appunto questo lieve bruciore all ' uretra.Dimenticavo 2 giorni fa mentre urinavo ho sentito come una puntura di spillo sul glande e poi una macchiolina di sangue piccola,che abbia evacuato un calcolo piccolo?Grazie e buon pomeriggio.
[#6]
Utente
Gentile Dottore, ho fatto la visita urologica come mi avevate consigliato,genitali e tutto il resto nella norma,ispezione rettale,diagnosi prostatite.Il Medico mi ha rassicurato e consigliato urinocoltura e spermiocoltura,eventualmente terapia antibiotica.Sono un po' più tranquillo.Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 4.2k visite dal 13/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.