Prostatite e problemi di erezione
Salve a tutti ,sono un ragazzo di vent'anni, pratico molto sport e non fumo (a volte bevo bevande alcoliche con amici). Da circa un paio di anni ho iniziato ad avere dei disturbi alla prostata connessi con problemi di erezione . Vi elenco rapidamente i miei sintomi . Non riesco a svuotare completamente la vescica ,urino molto spesso con un flusso debole e interrotto, mi restano sempre delle goccioline intrappolate tra il glande e la pelle che mi stimolano ad urinare spesso, sto molto tempo per urinare e sento la necessità di "spingere" per terminare il flusso , sento una pesantezza sovrapubica e fastidio alla schiena e ai fianchi . Il problema principale però è quello legato alla disfunzione erettile. Non riesco mai a raggiungere l'erezione completa e a mantenerla , non ho erezioni spontanee,ho una diminuizione della sensibilità del glande (inoltre quest'ultimo è secco ,non è lubrificato), in poche parole il mio pene non si indurisce completamente ,è "floscio"nella parte terminale . Ho fatto molte visite da più urologi . Mi hanno diagnosticato una prostatite e assegnato varie cure : ho usato ciproxin più topster, levofloxicin più topster e poi solo topster . Inoltre ho fatto esami dell'urina e dello sperma (risultati negativi, senza infezione) e un' uroflussometria anch'essa nella norma . Le cure hanno risolto solo parzialmente il problema dal punto di vista della sintomatologia urinaria , il problema erettile non si è per niente risolto . Vorrei sapere se il problema di erezione è connesso e dipende dalla prostatite o meno o se esso dipende da un fattore psicologico(devo ammettere che sono molto stressato per problemi sentimentali ecc.) . Inoltre vorrei sapere se un 'eccessiva masturbazione(che non nego di praticarla) può aver causato entrambi i problemi ; in caso di risposta negativa vorrei sapere quali sono le cause di questa mia patologia e le vie da seguire e se la masturbazione può essere o meno praticata in questo periodo o se provoca danni al mio apparato prostatico . Grazie in anticipo !
[#1]
Caro signore, risolvere la prostatite risolve il problema erettile nella metà dei casi. Negli altri il problema persiste. Molto spesso alla sua età il problema è psicologico. Ne parli collega, tenendo presente che anche la ansia da prestazione può generare infiammazione alla prostata. Lasci perdere la masturbazione male non fa MAI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.5k visite dal 19/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?