Fatto una fimosi e volevo porgervi delle domande al riguardo
Buongiorno ho da tre giorni fatto una fimosi e volevo porgervi delle domande al riguardo.. in che modo vanno via i punti? Si deve effettuare un movimento di scappellamento..se si solo quando sono andati via i punti oppure con quest ultimi ancora presenti? Dopo l intervento è consigliabile che il pene stia in posizione verso l alto oppure è indifferente? A me essendo ancora un po gonfio tende posizionarsi lateralmente proprio a causa del peso del gonfiore.
[#1]
Quel che lei ha "fatto" è magari una circoncisione. La fimosi è il motivo per cui è stata eseguita. I punti sono generalmente in materiale riassorbibile, tendono a staccarsi progressivamente come crosticine in un tempo variabile tra i 10 giorni e le 3 settimane. Nel frattempo i gonfiori e le colorazioni strane tendono gradualmente a riassorbirsi, la stabilizzazione definitiva, anche dal punto di vista estetico, non si deve attendere prima di un paio di mesi. Specialmente nella prima settimana, è opportuno che il pene stia verticale ribaltato sull'addome, magari aiutandosi con una strisciolina di cerotto. Poi si fa ovviamente come si può.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#7]
Utente
Stanotte penso dovuto al fatto che per svariati giorni non eiaculavo..mi è capitato di notte... qnd me ne sono accorto ho avuto paura di aver strappato i punti...ma nn avendo visto uscire sangue penso di non.aver fatto danni..mi chiedo è tutto nella norma? Meglio che non capiti più in questi giorni post circoncisione?
[#9]
Utente
Dopo15 giorni dalla circoncisione sono caduto un paio di punti niente di più..anche se si sono la maggior parte sfilacciati e penso prossimi alla caduta. Il medico mi ha detto di cercare il più possibile di scoprire la cappella (altrimenti ci sarebbe la richiusura e quindi l operazione fatta sarebbe vana...) il problema o la paura è che sento dolore quando ci provo anche se penso che sia soltanto una questione psicologica.. le volevo chiedere visto che il medico ha datto di scappellarmi..praticamente mi sta dando il via alla masturbazione? Occorrerebbe usare qualche prodotto specifico tale da provare meno dolore e rendere la pelle più elastica?
Questo consulto ha ricevuto 19 risposte e 1.4k visite dal 18/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.