Urina frequente
Salve sono una ragazza di 24 e da quando ne ho memoria ho sempre urinato molto frequentemente, già da quando ero piccola. Premettendo che durante la giornata bevo molto (circa 2 lt di acqua) , ho notato che nell ultimo anno il problema è aumentato poiché spesso mi capita di svegliarmi durante la notte per urinare e talvolta urino 13-14 volte al giorno. Ho fatto le analisi delle urine e da esse è risultato tutto in regola inoltre ho effettuato una misurazione del diabete e non lo ho. In attesa di prendere appuntamento quanto prima da un urologo sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema? C e da preoccuparsi? Non so se può essere utile ma da sempre soffro di pressione bassa (circa 90 massima e 70 minima) e le urine sono inodori e trasparenti quasi sempre .
Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti .
Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti .
[#1]
La prima cosa da dire è che, seppure noi urologi passiamo il nostro tempo ad incitare i nostri clienti a bere molta acqua, nel suo caso ci sarebbe da comportarsi all'opposto. Verosimilmente lei ha una forma di accentuata sensibilità e reattività vescicale (che andrà ovviamente accertata nel dettaglio), ma se nel frattempo dimezzasse il consumo di acqua, probabilmente riuscirebbe a vivere in modo più tranquillo e non "bagno-dipendente".
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 09/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.