Incontinenza urinaria
gentili dr. sono stato operato il 01/03/2016 di k prostatico gleson 6 (3+3) non risultavano metastasi il PSA attuale è di 0,02 ma il problema che mi affligge e l'incontinenza sia pure modesta ma mi fa sentire invalido. Ora vi chiedo dopo quanto tempo dalla prostatectomia posso aspirare ad un intervento di Slim e se l' ospedale " Casa di Sollievo " di San Giovanni Rotondo è centro idoneo a questo tipo di intervento. Nel ringraziarvi per un Vs. gradito riscontro, saluto cordialmente.
[#1]
Ovviamente noi non possiamo giudicare le capacità professionali dei nostri Colleghi. Dopo sei mesi dall'intervento la situazione potrebbe essere considerata stabilizzata dal punto i vista funzionale , certo è che prima di pensare a rimettere mano chirurgica è indispensabile valutare la situazione con molta attenzione. Pertanto deve essere eseguita un'indagine urodinamica e devono essere eseguiti uno o più cicli di riabilitazione del pavimento dell'addome (perinèo).
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 08/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.