Circoncisione parziale benefici

Buongiorno, sono stato operato oggi di circoncisione parziale anzichè totale come ero convinto che sarebbe avvenuto.
la mia domanda è se i benefici che si traggono da una circoncisione totale valgono anche per la circoncisione parziale o ci sono delle differenze (ad esempio nella perdità di sensibilità nel glande).
attendo risposta. Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
I benefici sono i medesimi. Non ci sono differenze per quanto riguarda la perdita di sensibilità. La differenza è solamente che il glande non risulta totalmente scoperto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Utente
Utente
grazie per la celere risposta! quindi il fatto che ci sia ancora della pelle sul glande non pregiudica la perdità di sensibilità. Questa perdita di sensibilità che porta ad una possibile maggiore durata dei rapporti (mi corregga se sbaglio) avviene all'incirca in 1-2 mesi come nel caso della totale o avviene in più tempo?
grazie per il suo tempo
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
No. Non pregiudica la perdita di sensibilitá. Quello che lei riporta sono cose non sempre veritiere. Non è detto che vi sia una maggiore durata dei rapporti. Sicuramente il glande, restando scoperto nel tempo, sarà meno sensibile al tatto e al contatto rispetto a prima. Cordiali saluti
[#4]
Utente
Utente
buongiorno. Volevo farle un'ultima domanda. Ho il pene rivolto verso l'alto come da programma, appoggiato ad una garza sterile sopra e sotto (quindi ho due garze). Ieri nel foglio che mi hanno dato con le indicazioni da seguire c'era scritto tutto meno che il momento in cui togliere le due garze. Di norma dopo quanto si tolgono? una settimana o di più?
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Lo tenga qualche giorno o almeno fino a quando è molto gonfio. Cordiali saluti