Sono venuto a conoscenza della possibilità di intervenire, anziché con turp, con il laser
Mi è stata riscontrata una ipb per cui devo essere sottoposto SD intervento. Sono venuto a conoscenza della possibilità di intervenire, anziché con Turp, con il laser (c.d. Raggio verde). Mi sapete dire se la probabilita' di recidiva è maggiore se si interviene col laser anziché con turp? Per quanto riguarda, invece l'eiaculazione, ho letto su internet che con il laser l'eiaculazione retrograda è percentualmente meno presente. È vero?
Gentile lettore ogni tecnica può avere pro e contro, personalmente ,a prescindere dalla tecnica , nel mondo sono state eseguite milioni di Turp con ottimi risultati, mi informerei sulla esperienza dell'operatore perché alla fine è quella che conta.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Ex utente
Mi scusi, dottor De Siati, io ho chiesto se le probabilità di recidiva sono maggiori con una tipologia d'intevento (TURP) rispetto all'altra (con laser).
Grazie.
Grazie.
Le probabilità di recidiva sono operatore dipendete con entrambe le tecniche , la turp è il gold standard per il trattamento endoscopico della ipertrofia prostatica ed è una tecnica validissima è mai sorpassata .
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 01/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.