Dolore permanente al pene
Salve dottori,com e' possibile che a seguito di un violento colpo al pene,il dolore non è mai passato dopo 4 anni?Nessun dottore mi ha saputo dare finora una spiegazione.Ho subito un violento colpo al pene nella parte davanti lungo l'asta fino al glande,e da quel momento fino a oggi il dolore non è mai passato.Perche'?Cos e' che ancora mi causa questo dolore?
[#1]
Il pene, come tutta l'area genitale esterna è molto sensibile e fittamente innervata. Pertanto può darsi che esiti traumatici che altrove passerebbero inosservati, qui continuino ad essere fastidiosi. Noi immaginiamo che lei sia già stato visitato da uno specialista e che probabilmente siano già stati seguiti degli accertamenti (es. ecografia). In caso contrario è ovvio che si debba provvedere in tal senso.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#5]
Il dolore lo sente sempre in modo continuativo o solo in fase di erezione?
Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it
[#9]
La risonanza magnetica è un esame radiologico sommariamente simile alla TAC, che però, invece dei raggi x, utilizza un'altra fonte di energia non radioattiva. E' ovviamente un'indagine non invasiva e priva di effetti collaterali. Le indicazioni in urologia sono piuttosto limitate, ma in questo caso è certamente è il modo più preciso per valutare i corpi cavernosi e gli altri tessuti del pene.
[#11]
Utente
Siccome propio oggi sto pensando di andare a prendere appuntamento per la risonanza magnetica al pene,vorrei essere sicuro che mi servirà a vedere qualcosa che l'ecografia peniena non può rilevare.Scusate se insisto ma poiche ho fatto l ecografia peniena due volte ed è risultato solo l ispessimento alla tunica albuginea,non vorrei che con la risonanza il risultato sarà uguale.Quindi voglio sapere se la risonanza magnetica al pene puo' rilevare cose che l ecografia peniena non puo rilevare.grazie.
[#12]
In medicina non esistono certezze, ma solo probabilità. Diciamo che teoricamente la risonanza è in grado di definire in modo assai più minuzioso tessuti e strutture, ma non è assolutamente certo che da questo si possa discendere direttamente alla causa del suo disturbo ed alla sua eventuale soluzione.
Questo consulto ha ricevuto 15 risposte e 3.8k visite dal 16/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.