Forte prurito Post circoncisione

Salve 5 giorni fa ho subito un intervento di circoncisione e ho seguito alla lettere tutti i consigli terapeutici impartiti.. siccome adesso sono fuori sede causa università e non posso tornare dal dottore che mi ha praticato l'intervento vorrei chiedervi se fosse possibile applicare qualche crema per alleviare la sensazione di prurito nell'area dell'asta del pene ove è presente un piccolo rigonfiamento proprio prospiciente al glande.. la sensazione è solamente forte prurito che a volte può essere intenso per qualche secondo.. non saprei se Canesten crema potesse essere una soluzione da applicare sull'asta del pene..
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Dovrebbe essere prurito correlato ad edema pist-operatorio o ad i punti di sutura. Non posso suggerire farmaci ma le posso dire che Canestro non serve. Prosegua con igiene intima e col disinfettare la ferita. Dovrebbe passare nel giro di qualche giorno. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la celere e concisa risposta. Allora posso continuare ad utilizzare Betadine e gentalyn crema o le sembra troppo ridondante l'utilizzo di entrambe?
Scusi davvero se risulto insistente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok per entrambe. A presto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su dolori uro-andrologici

Altri consulti in urologia