glande rosso con puntini

Glande rosso a chiazze più puntini rossi,fastidio sotto l'asta al centro del pene,pelle secca,getto urina e spera ridotto,sono ormai 10 mesi che questo problema mi affligge e non sono riuscito a risolverlo con tante cure che mi hanno dato,ne si è riuscito a capire quale è il vero problema,a questo punto che devo fare? Mi manca da fare l'uretrografia e la cistoscopia,le faccio? Mi diranno sicuramente cosa ho? Oppure evito?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
In caso di sospetta ostruzione delle basse vie urinarie, l'esecuzione di indagini radiologiche ed endoscopiche può essere decisiva. La scelta del percorso diagnostico migliore dipende però dal suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Solo una cosa,sono un tipo molto ansioso,l'ultima volta che ho fatto il tampone uretrale ho sentito un dolore assurdo e stavo per svenire..,gli esami come l'uretrografia e la cistoscpia sono peggiori? In più se avessi un infezione all'uretra il liquido che mi iniettano potrebbe fare reazione allergica? Potrebbero succedere cose gravi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Se lei è così "sensibile" l'indagine di scelta sarebbe senz'altro la uretro-cistoscopia in anestesia. La nostra è però un'indicazione generica, che andrà calibrata da suo urologo di riferimenton in base alla realtà della sua situazione.
[#4]
Utente
Utente
Il dolore che provo sotto sull'asta al centro del Pene potrei averlo causato io? Un giorno ho provato a premere sull'asta e dintorni per vedere se sentivo qualcosa o se trovavo qyalcosa per capire il mio problema e sembra proprio da quel punto che ho cominciato ad avere questo fastidio,possibile? Cosa avrei causato? Possibile con con le dita abbia ristretto l'uretra?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
No.
[#6]
Utente
Utente
Durante la minzione non sento dolore,ma le goccie post minzione le sento passare e mi creano dolore proprio in quel punto. Cosa vuol dire?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Come quasi sempre accade, questi dolori riferiti genericamente all'uretra, specie al suo tratto terminale, non sono causati da un problema presente nel punto esatto dove si avverte il fastidio, ma piuttosto irradiati verso l'esterno con partenza da un'irritazione a livello della prostata. Nel suo caso questo avrebbe una evidente conferma, poiché il flusso normale non è fastidioso, mentre invece lo diventano le ultime gocce, che scendono quando il collo vescicale e la sottostante prostata si richiudono "strizzandosi". Comprendiamo che questa spiegazione possa risultare difficile da comprendere, ma non è purtroppo possibile semplificare più di tanto. Rimaniamo comunque in attesa degli accertamenti che immaginiamo nel frattempo siano già stati programmati.
[#8]
Utente
Utente
Faccio uroflussometria o direttamente uretrografia e cistoscopia? Che mi consiglia?inoltre sono gli esami giusti che finalmente mi diranno cosa ho?
[#9]
Utente
Utente
Se no se le dico tutti i sintomi che ho adesso? Forse così mi può indirizzare verso qualche esame
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Gli esami "giusti" ovviamente non possiamo consigliarli noi, ma il solo ed esclusivamente il suo urologo di riferimento che ha l'insostituibile possibilità di poterla valutare direttamente.
[#11]
Utente
Utente
Capisco ma anche dal vivo più di dire i sintomi e vedermi il pene che è rosso comunque sembra che la mia è una pista impossibile,non sanno nemmeno loro cosa ho,ho fatto tutti gli esami,tamponi,urine,sperma,feci,esame del sangue,non risulta nessuna infezione,eppure qualcosa ho,questo glande rosso con puntini rossi sparsi,fastidio all'asta solo al tatto,calo desiderio sessuale,calo erezione,getto urina e sperma ridotto,un po di parestesia sparsa,prurito ano,e da un po di tempo le mie feci sono sempre morbide anziché dure,ma non so se è correlato,insomma se non ho infezioni cosa potrei avere?
[#12]
Utente
Utente
Tralasciando il mio ultimo post vorrei parlare dei due sintomi che mi preoccupano di più e sono il calo forte di erezione e quando urino anche se spingo il mio getto non aumenta di forza,se spingo non sento nulla,mentre prima se spingevo il mio getto diventava fortissimo mi ricordo. Cosa può dirmi ?