Possibile infiammazione
Salve a tutti!! Sono un ragazzo di 18 anni. Da circa 2 settimane mi sono accorto che dopo aver urinato, alcune volte escono delle gocce se per esempio mi piego per prendere la carta igienica o per tirare su gli slip. Ogni tanto avverto qualche lieve 'pizzicore' all'uscita del getto. Il meato, se questo è il termine per definire la zona circostante la 'fessura' di uscita, delle volte appare leggermente arrossato. Ho avuto due casi in cui si è presentata una fuoriuscita di quello che all'inizio credevo fosse liquido seminale, ma pare più gelatinoso e decisamente trasparente. Ho esposto ai miei il problema e mia mamma, essendo medico, ma non urologo, ha pensato fosse una chiara uretrite. Ho fatto l'esame delle urine, ma non é uscito nulla. La dottoressa dalla quale mia mamma ha ritirato gli esiti ha commentato il valore 5 di albumina con una troppa dose di proteine, che potrebbe dare fastidi minzionali. Aggiungo che: ho sempre bevuto davvero poco (circa 1 litro d'acqua al giorno, spesso le mie urine sono state maleodoranti). Sono ipocondriaco purtroppo... mi sembra quasi che più mi faccio mettere ansia dai sintomi, più questi diventano evidenti... In passato, all'età di circa 10 anni, ho avuto una cistite batterica. Aggiungo infine che la mia chiamiamola 'fessura', non conoscendo il termine esatto, è sempre stata coperta per metà da un lembo di pelle per così dire. Non vorrei che questo ostruisca il passaggio dell'urina, che in parte rimane nel canale uretrale e fuoriesce poi talvolta tramite goccioline. Ora bevo decisamente di più, circa 2 litri, a volte anche 2 e mezzo, e vado molto più in bagno. L'urina pare più limpida e non avverto quasi più pizzicore. Ma gli altri sintomi rimangono. Può essere una qualche forma di uretrite o prostatite?
Ringrazio in anticipo!!
Ringrazio in anticipo!!
[#1]
Caro Utente,gli esami batteriologici negativi e la quasi assente sintomatologia,escludono infiammazioni dell'apparato uro genitale,quindi anche uretriti e prostatiti,per cui attenzionerei il problema meatale che,immagino,sia stato già valutato nelle visite precedenti.Infine,eseguirei un routinario spermiogramma con una coltura.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Salve Dottore, grazie della risposta! All'età di 14 anni infatti sono andato a fare una visita urologica e il medico ha notato la particolarità meatale, commentandola con un tono molto vago. Non aveva mai visto nulla di simile e aveva detto che non avrebbe dovuto dare problemi. Ma ripeto sembrava quasi spiazzato dalla scoperta. Magari torno e ripresento il problema! Grazie e buona domenica!
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 23/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.