pressione alta dopo intervento double j

Buongiorno,

una settimana fa ho fatto un intervento per la rimozione di un calcolo fantasma tramite endoscopia, con anestesia totale. Contestualmente mi hanno applicato uno stent double j nell'uretra, che mi sarà rimosso il 12/05/2016.
Dal giorno successivo all'intervento ho sempre avuto la pressione molto alta, la minima in particolare è tra i 95-105; può esser causato dallo stent presente dall'uretra? o dall'intervento?
Vi specifico che sono stata 27 gg in ospedale perchè questo calcolo ostruiva l'uretra e questo mi ha provocato una forte infezione che mi ha causato febbre a 40, quindi mi è anche stata fatta nefrostomia (con anestesia locale) ma questo il gg 21/03/2016 e a seguito della stessa la pressione era sempre normale. Ha cominciato ad alzarsi dopo l'endoscopia del 07/04/2016.
Generalmente la mia pressione è bassa o comunque "nella norma" ma mai così alta.
Cosa posso fare per la pressione minima così alta?

Vi ringrazio in anticipo!!

Eleonora
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643 1
Cara utente,
lo stent non influisce sulla P.A., piuttosto è la funzione renale che può, se alterata, incidere sulla pressione arteriosa.
Immagino che per dimetterla gli indici della funzione renale fossero nella norma. Pertanto, le consiglio una consulenza cardiologica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta!
Le chiedo un'ultima cosa, è possibile fare viaggi aerei con lo stent double j?
Vorrei partire nei prossimi giorni per cambiare aria ed essendo MIlano - Catania sono obbliagata a prendere l'aereo.

Grazie mille!!!