Colon irritabile causa dolore a urinare?
Buonasera, da un mese soffro di dolore all'intestino e dopo tutta una serie di esami tra cui esami della calcoprotectina, esami parassotitologico e coprocultura delle feci, tutti negativi, e sopratutto colonscopia che ha dato esito negativo facendo propendere per sindrome del colon irritabile, da circa una settimana (il giorno dopo colonscopia) ho iniziato ad avvertire un po' di dolore quando urino localizzato nel pube, vicino alla base del pene. Nel frattempo avevo fatto anche una cura per una settimana con ciproxin e metrodinazolo. Le mie domande sono le seguenti: E' possibile che il dolore che avverto quando urino, paragonabile ad un bruciore sia causato dalla sindrome del colon irritabile? Siccome dopo tutta questa serie di esami sono un po' "esaurito" e vorrei solo avere un po' di tranquillità...cosa mi consigliate o quale esame mi consigliate di fare? Altra informazione: ad ottobre a causa di un calcolo renale avevo fatto diversi esami (ecografia addome e pelvica, tac in bianco, esami urine) che erano risultati tutti nella norma. Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Caro utente,
spesso questi risentimenti possono essere legati a congestione prostatica.
La vita sedentaria e i disturbi gastrointestinali, possono favorire questa condizione.
Cordialità
spesso questi risentimenti possono essere legati a congestione prostatica.
La vita sedentaria e i disturbi gastrointestinali, possono favorire questa condizione.
Cordialità
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
Egr. Dottore, grazie per la solerte risposta. Faccio un lavoro sedentario pero mediamente pratico running percorrendo circa 100 km al mese. Quindi dalla sua riposta deduco che i problemi gastrointestinali di cui ho sofferto in quest'ultimo mese possono aver determinato questa congestione prostatica. Ritiene debba fare qualche esame specifico o comunque recarmi dal medico di base o é possibile si risolva da sola? Ancora grazie!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 14/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.