Minzioni frequenti e disturbi intestinali

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e da alcuni mesi soffro di minzioni frequenti. Queste minzioni, che si verificano in intervalli più o meno frequenti di 1/1.5ore sono spesso accompagnate da ansia che inizia quando devo fare pipì e persiste anche dopo averla fatta. Inoltre sento come se non espellessi tutta l'urina, come se avessi un tappo. Già un mese fa ho fatto sia l'esame delle urine ( da cui non è stato rilevato nulla di strano) e una radiografia, da cui è stata rilevata della "sabbiolina" nel rene sinistro. Ho preso quindi, sotto consiglio del medico, la soluzine schoum per qualche settimana ma il problema persiste. Inoltre ho difficoltà a defecare: ci vado prevalentemente la mattina e si presenta come diarrea e successivamente si attenua per tutto il giorno. La sera ho problemi a dorimire, sia per lo stimolo di andare in bagno sia perché la notte spesso mi sveglio per fare pipì. Inoltre nella pipì c'è della schiuma, che è più presente più è grande l'andia che anticipa la minzione. Settimane fa avvertivo un dolore ai testicoli, a volte, ma adesso non si sono più verificati.
È più che altro un fastidio quando sono a scuola, perché l'ansia mi impedisce di stare attento e non capisco di cosa si tratti perché l'urologo e il medico di base non sanno cosa dirmi!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione infezione delle vie uro-seminali.

Risenta il suo urologo per bene rivalutare la sua specifica situazione clinica.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/