Attività masturbatoria eccessiva?
Da ieri, sono fuori da un periodo di forte stress psicofisico. Ebbene: quattro giorni fa, novantasette minuti dopo una manovra masturbatoria "regolare", ebbi la sensazione, e la voglia, di avere un secondo orgasmo. La seconda manovra masturbatoria, dovette essere, ovviamente, più vigorosa. Infatti, avverto ancora mancato rilassamento dei muscoli penieni, che sento "allentarsi", con lievissimo pizzicore, alla minzione, divenuta, seppur di pochissimo, più frequente. Chiedo. - Dipende da un fattore psicologico? - Considerando, che, nei periodi di rilassatezza, ricorro, all'attività masturbatoria, mediamente, una volta/giorno, tale isolato precedente, potrebbe aver danneggiato i testicoli? O é ipocondrìa? Grazie.
[#1]
Caro Utente,la masturbazione,analogamente al coito vaginale etc.,non porta alcun disturbo all'apparato genitale maschile,a meno che non sia accanita e nevrotica.I testicoli non producono nemmeno una goccia di liquido seminale,bensì solo spermatozoi ed ormoni.La prostata,che ne produce circa il 50%,può,nel tempo,risentire di una vita sessuale non costante.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.2k visite dal 04/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.