Neoplasia vescicale di 1 cm...
Buongiorno, ho 45 anni e sono appena stato dimesso dopo un intervento in endoscopia (TUR-V) con asportazione di neoplasia vescicale retromeatale di c.ca 1 cm, valutata secondo il chirurgo "a vista" come papilloma. Ora in attesa dell'esame istologico, mi sono stati prescritti 2 integratori: ADL Flog Plus (mattino e sera per 20gg) e Irene (1 bustina prima di coricarsi a vescica vuota per 30gg). Nella speranza che il chirurgo abbia "visto" bene, quando potrò tornare alla normale attività fisica? Correre, andare in palestra, nuotare e fare attività sessuale?
Grazie per l'attenzione.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Trattandosi di un intervento endoscopico, non vi è stato alcun "insulto" all'integrità fisica, pertanto la ripresa delll'attività non ha indicazioni precise e,se lei se la sente può anche essere rapidissima. Magari solo per l'attività sessuale attenderemmmo un paio di settimane. A margine, le ricordiamo,che il termine "papilloma" è unicamente colloquiale e che sul referto dell' esame istologico verranno utilizzati termini scientifici diversi.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.7k visite dal 03/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.