Levofloxacina ed effetti preoccupanti
buonasera dottori, soffro di prostatite cronica abatterica da 3 anni e in questi giorni ho avuto un fenomeno acuto di riacutizzazione dei sintomi con bruciore insopportabile anche alla minizione, il dottore mi ha prescritto anche se non batterica una compressa di levofloxacina per 10 giorni, oggi è il 5 giorno di terapia e sto accusando fastidi a livello dell'anca e bruciore anche se leggero ai talloni, il fastidio a livello dell'anca è fastidioso soprattutto quando cammino mentre ai talloni aumenta giorno dopo giorno, sapendo degli effetti collaterali di questo farmaco, devo preoccuparmi? oppure continuare la terapia? i sintomi si sono si leggermente attenuati in quanto a bruciore forte ma che comunque permane, ma dal momento che la prostatite è abatterica perchè vengono prescritti questi antibiotici? sono preoccupato, grazie.
[#1]
E' opportruno interrompere immediatamente pla terapia con l'antibiotico chinolonico e valutare con il nostro Collega se sia ancora il caso di proseguire con un altro farmaco.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Grazie dottore sospenderò tanto almeno 5 giorni sono stati fatti, più che dolori nel tallone è una tensione continua e al piegare un piccolo dolorino, mentre nell'anca il dolore è accentuato, il medico mi ha detto di non sospenderlo a meno di dolori molto forti ma sono molto preoccupato...
Inoltre volevo chiedere, ma se la prostatite non è batterica perchè l'antibiotico un po di sollievo me l'ha comunque dato anche se solo in parte?
Inoltre volevo chiedere, ma se la prostatite non è batterica perchè l'antibiotico un po di sollievo me l'ha comunque dato anche se solo in parte?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.1k visite dal 02/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.