Fimosi serrata informazioni intervento

gentili medici,
vorrei chiedere un consulto. Io sono un ragazzo di 17 anni e soffro di fimosi serrata....vorrei operarmi però ho paura dei problemi che potrò avere. Ho letto che sentirò un pò di dolore dopo l'operazione ma vorrei essere argomentato da veri medici sul pre-operazione( cioè tutto quello che mi devono fare x prepararmi all'operazione ) l'operazione in se stessa (cioè cosa mi faranno e se sentirò dolore durante l'operazione) ma soprattutto, ed è quello che i preoccupa di più, il post-operazione( cioè i dolori che avrò, in che cosistono, dopo quanti giorni potrò tornare a scuola e per quanto tempo sentirò dolore)

grazie anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Caro giovane lettore ,
questi aspetti pre e post-chirurgici, legati ad una circoncisione, hanno una forte componente psicologica e soggettiva e devono sempre essere discussi in diretta con il collega andrologo che la opererà. Approfitti di questo problema, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Ulteriori informazioni può trovarle nell'approfondimento del collega Maio https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Per avere informazioni più dettagliate poi su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche il mio articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/