Nessuno stimolo di uriniare per quasi un giorno e bruciore

Salve, oggi ho avuto dei piccoli sintomi che credo siano allarmanti:

Ho passato quasi l'intera giornata senza avere nessuno stimolo di urinare, e la cosa è decisamente insolita in quanto ho la vescica parecchio sensibile, e solitamente vado al bagno anche più e più volte in un'ora.
Lo stimolo c'è stato soltanto quando mi son svegliato, (come sempre) ma poi, fra una distrazione e l'altra, ho del tutto accantonato quest'ultimo che fino a stasera non si è ripresentato. E anche questo trovo sia insolito, perché avrei dovuto sentire un po' di fastidio nelle ore successive. Inoltre, poco fa, quando ho urinato, ho avvertito un leggero bruciore, ed è questo che mi ha spinto maggiormente a chiedere un consulto.
Dr. Paolo Piana Urologo 46.5k 1.9k
L'ipotesi più verosimile è che "tra una distrazione e l'altra" lei abbia inconsciamente bevuto poca acqua od altri liquidi. La invitiamo quindi ad idratarsi a sufficienza e vedere un po' come evolve la situazione. Eventualmente ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Credo che sia come dice lei, difatti ho seguito il suo consiglio e non ho avvertito altri problemi simili. Ho riscontrato però, nelle ultime ore, un dolore ai testicoli irradiato verso il linguine, che in alcuni momenti si intensifica parecchio, specie quando cammino o comunque in piedi, costringendomi a sedermi. Anche toccandoli il dolore aumenta.
Potrebbe essere legato anche al bruciore che sentivo la volta scorsa? Provvederò in ogni caso a fissare un incontro con il mio medico al più presto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.2k 476
caro lettore,

tenuto conto della varietà dei sintomi e della sua "sensibilità" a valutare le funzioni organiche le consiglierei di parlarne con il suo medico che valuterà se inviarla a visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia