Pollachiuria
Buongiorno e grazie a chi mi risponderà. Scrivo per porre una domanda che mi assilla: è possibile che la causa dei ripetuti risvegli notturni seguiti sempre da minzioni frequenti ma brevi sia l'ipertrofia prostatica (in corso di cura farmacologica) o è possibile che sia l'ipertrofia dei turbinati (ugualmente in corso di cura farmacologica) che costringono a respirare con la bocca semiaperta anche durante la notte? Ho letto che a volte ci può essere una concausa ma vorrei un vostro parere. Non riposando di notte, la giornata è impossibile e il nervosismo è alle stelle.Grazie.
[#1]
gentile utente un sonno agitato può essere causa di risvegli notturni, e come sempre succede se si risveglia è normale che poi si vada in bagno. sarebbe utile verificare tramite ecografia se lei svuota bene la vescica in modo da avere un idea di quale sia la causa
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 09/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.