Una possibile causa della mia prostatite

Buonasera. Ho 29 anni e da almeno 5 anni che lotto contro una forma di prostatite che non riesco a debellare in nessun modo. É da 5 anni che seguo delle cure abbastanza pesanti di antibiotici ma non ho mai avuto nessun miglioramento. Settimana scorsa ho fatto un tampone tonsillare faringeo ed è emerso la presenza di staphilococco aureus. Volevo sapere se é possibile che questo batterio sia una possibile causa della mia prostatite. Io ho difficoltà ad urinare soprattutto col pene eretto, non svuoto mai pienamente la vescica infatti urino spesso durante il giorno inoltre al tatto ho dolore al pene come se l uretra fosse infiammata.quest estate tra l altro ho contratto una forma di uretrite abbastanza forte, con perdite di liquido giallastro e sangue durante la parte finale della menzione ( dolorosissima alla fine soprattutto). Non so più cosa fare il mio urologo mi bombarda sempre di antibiotici ma non sono mai migliorato . L ultima cura che sto seguendo sono 3 cicli della durata di 10 giorni al mese di 2 augmentin mattina e sera, permixon uno al giorno e topster supposte prima di andare a dormire. Ho finito il secondo ciclo ma nulla cambia. Comunico inoltre che sono immunodeficente e assumo per questo Onaka bustine 3 cicli all anno ( novembre dicembre e gennaio per 10 gg). Questo stato di immunodeficienza é dovuto a detta del dottore ad una forma di infiammazione delle tonsille ( ne soffro sin da piccolo ma soltanto da poco le sto curando ) . In definitiva : é possibile che da questo mio problema alle tonsille , è nato il mio problema nel tratto urinario ?
Grazie . Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

da questa postazione difficile fare la correlazione ipotizzata (...é possibile che da questo mio problema alle tonsille , è nato il mio problema nel tratto urinario? ) ma sicuramente il suo medico di fiducia conosce molto bene la sua complessa situazione clinica generale e quindi segua le sue indicazioni cliniche.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html
https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto