Durata terapia con gentamicina

Salve. In seguito a intervento di circoncisione per fimosi serrata congenita, mi è stata prescritta l'applicazione di Gentamicina 3 volte al dì, ma non c'è scritto per quanti giorni.

Potreste indicarmi la durata della terapia ?

Grazie, buon lavoro.

Massimo
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60
Gentile utente
la terapia con gentamicina pomata dopo un intervento di circoncisione viene consigliata normalmente per 7 giorni.
Raccomando di applicare solo un velo di pomata e non una grande quantità che non aumenta l'efficacia terapeutica e diventa di difficile rimozione.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottor Seveso, la ringrazio molto per la pronta risposta. L'urologo che mi ha operato mi aveva consigliato di metterla fino al primo controllo (previsto a 3 settimane dall'intervento) e avevo letto in Rete che era troppo... Vorrei sapere anche se posso fare la doccia senza coprire il pene o devo coprirlo. L'intervento é stato il 20 novembre. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Scusi ancora, la Gentamicina posso metterla anche sul glande ? É ipersensibilizzato da dopo l'intervento, ma ho letto che é normale visto che é stato chiuso per 46 anni... Potrebbe confermarlo. Grazie ancora. Massimo.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in urologia