Dolori al testicolo sinistro e al basso ventre

Buonasera dottore. Da circa una settimana ho un dolore fastidioso al testicolo sinistro e al basso ventre. Tengo a specificare che sono stato già due volte operato di varicocele.E' possibile che sia di nuovo lo stesso tipo di problema. Preciso inoltre che il mio lavoro mi porta a stare molte ore seduto sia alla guida di autovetture sia in ufficio davanti a n computer.
Ringrazio anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,il duplice intervento chirurgico per la correzione del varicocele, comportando una duplice cicatrice,può giocare un ruolo nel determinismo della dolenzia espressa.Da quanto tempo non esegue un ecocolordoppler scrotale e,soprattutto,non é visitato da uno specialista?Va da se che il sovrappeso,favorendo il movimento verso l'addome dell'unità testicolo/funicolo,favorisca il risentimento doloroso.Soffre di sciatalgia?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16.1k 474
caro lettore,

un dolore, dolenzia, fastidio al testicolo richiederebbe una valutazione diretta da parte di un andrologo, una ecografia testicolare (epididimite?) una ecografia renale ( renella?), un esame del liquido seminale con coltura
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org